E-mail: info@scfstampaggio.com | Tel: 0124.700062

stampaggio a caldo - Produzione



SCFcon una notevole esperienza nel settore dello stampaggio acciai a caldo e grazie ai continui investimenti mirati a rinnovare e potenziare il parco impianti e macchinari, SCF srl in grado di fornire alla propria clientela prodotti di alto standard qualitativo, con rapide tempistiche di consegna mantenendo, grazie alla notevole versatilità delle sue lavorazioni, la competitività. I prodotti dell’azienda sono, in prevalenza, ingranaggeria, flange, boccole e mozzi sono rivolti soprattutto ai settori automotive, agricolo e macchine movimento terra. SCF srl utilizza da sempre acciai provenienti dalle migliori acciaierie, corredati da certificato di analisi e prove di laboratorio.

L'azienda è in grado di eseguire tutte le fasi di lavorazione a partire dalla progettazione, grazie all’utilizzo dei più recenti e avanzati software di disegno, passando per la costruzione stampi, lo stampaggio a caldo e la sabbiatura. Tutte le operazioni vengono eseguite da personale altamente qualificato e di grande esperienza, garanzia di precisione e affidabilità.



Stoccaggio acciaio

MATERIA PRIMA

SCF srl, da sempre attenta all'elevata qualità del prodotti e dei materiali, utilizza esclusivamente materia prima di altissima qualità, proveniente dalle migliori acciaierie italiane certificate.

SCF è in grado di stoccare grandi quantitativi di materiale a terra, pronto per essere lavorato.
Il materiale utilizzato supera i più severi controlli e viene stoccato in zone specifiche per il riconoscimento immediato ed un pronto utilizzo.







Preriscaldo pezzi da stampare a caldo

RISCALDO

SCF srl, per il riscaldo dei pezzi da stampare, utilizza forni ad induzione Cefi di nuova generazione da 400 kw.

Il forno ad induzione Cefi permette un rapido riscaldo della barra, consentendo all'azienda l'abbattimento delle tempistiche ed un notevole risparmio nella programmazione della produzione.
Tutti i forni in dotazione alla SCF infatti, sono corredati di un'nità di controllo che permette il rapido settaggio della temperatura di riscaldo in base alla lunghezza e dimensione del particolare e ai pezzi/ora da stampare.
Inoltre, i forni sono corredati di pirometri di ultima generazione per il controllo costante della temperatura.






Costruzione stampi per acciaio

COSTRUZIONE STAMPI

SCF srl si occupa internamente della progettazione e della realizzazione degli stampi che utilizza poi in fase di produzione.

Il risultato viene accuratamente controllato dai tecnici, che sono chiamati a verificare che il prodotto soddisfi tutti gli standard qualitativi richiesti dalla clientela.

La fase di costruzione degli stampi viene svolta interamente all’interno dell’azienda, permettendo la fornitura di un servizio rapido, completo e altamente personalizzato con il grande vantaggio di poter intervenire direttamente sulla realizzazione dello stampo qualora sorgano cambiamenti in corso d’opera.





Stampaggio acciai a caldo

STAMPAGGIO

All'interno dello stabilimento di Forno Canavese, SCF srl mette a disposizione della clientela la propria ultra trentennale esperienza nello stampaggio a caldo di acciaio.

Il reparto stampaggio a caldo, attrezzato di 3 linee con presse a vite Vaccari e Dellavia da 400 a 800 ton, serviti da forni a induzione “CEFI” da 400 kw, realizza componenti per l'industria automotive, agricolo e macchine movimento terra. Tutte le linee di stampaggio sono inoltre corredate di presse meccaniche per l'asportazione del materiale eccedente derivante dallo stampaggio.
Scf srl realizza:
ALBERI - FORCELLE - LEVE - PIGNONI - INGRANAGGI - BOCCOLE - MOZZI - FLANGE





Trattamento termico e sabbiatura pezzo stampato

TRATTAMENTO TERMICO E SABBIATURA

A completamento del ciclo di produzione e per soddisfare al meglio tutte le esigenze della clientela, SCF srl è in grado di offrire ai suoi clienti il trattamento termico e la granigliatura del prodotto stampato, per una finitura ottimale ed accurata.

SCF srl si pone così sul mercato dello stampaggio a caldo come unico interlocutore, garantendo precisione ed affidabilità in tutte le fasi di produzione e consentendo al cliente un risparmio in termini logistici e di risorse.