L'Azienda - Stampaggio acciai a caldo in Canavese

SCF srl nasce nel 2001, con l’acquisizione di un azienda già presente nel settore dello stampaggio a caldo da circa quarant'anni. Nel corso degli anni, grazie ai numerosi investimenti volti a migliorare la produttività ed implementare il parco macchinari, uniti ad una costante attenzione per il cliente, hanno reso SCF una realtà solida ed affidabile nel settore dello stampaggio a caldo in Canavese ed in Italia. Data dalla grande dedizione alla qualità ed alla massima soddisfazione del cliente SCF ottiene nel 2005 la certificazione ISO 9001/2000 dall'ente certificatore CERMET.
Certificato ISO 9001 Politica qualità Rischi aziendaliSCF srl, grazie alla sua attrezzata officina interna, è in grado di presentarsi ai suoi clienti come interlocutore unico: al suo interno infatti vengono seguite tutte le fasi di lavorazione del prodotto, compresi la costruzione di stampi, il trattamento termico dei pezzi stampati e la sabbiatura del prodotto finito. SCF srl è in grado così di garantire un altissimo livello di flessibilità, sia per quanto riguarda il quantitativo di pezzi da stampare, sia per la velocità di esecuzione delle lavorazioni.
Attività
-
Magazzino materie prime
SCF srl dispone di un vasto magazzino di profilati e billette in acciaio, con i più diffusi formati di materiale e spessore. Lo stock è in grado di soddisfare, in tempi brevi, i fabbisogni di produzione, con notevole riduzione del tempo di attesa per gli ordini cliente. Disponiamo inoltre di spazi di immagazzinaggio coperti, per lo stoccaggio dei prodotti finiti.
-
Stampaggio a caldo
La SCF srl nel corso degli anni ha sempre investito ed implementato le linee di stampaggio a caldo. Disponedi 3 linee per lo stampaggio di acciai a caldo di differenti potenze, al fine di poter realizzare un’ampia gamma di prodotti. Ogni linea è attrezzata con forni di nuova generazione da 400 kw. La potenza complessiva impiegata varia dalle 400 alle 800 tonnellate.
-
Prodotto finito
SCF srl, al fine di presentarsi ai suoi clienti come interlocutore unico, è in grado di fornire il prodotto stampato, eseguendo tutte le fasi di lavorazione, partendo dallo stampaggio al trattamento termico fino all'eventuale sabbiatura.
Appoggiandosi a terzi garantisce il prodotto finito pronto per il montaggio.
Progetti Futuri

Data la grande ambizione nel volersi affermare nel settore dello stampaggio a caldo nel Canavese ed in Italia, SCF effettuerà un passo importante per il suo futuro.
Dal 2022 infatti Scf si trasferirà nel nuovo e strategico polo dello stampaggio a Busano Canavese dove andrà a stabilirsi in una struttura di proprietà, con oltre 4000 mq coperti, permettendo così all'azienda di ampliare ed aggiungere nuove linee, infrastrutture e macchinari per lo stampaggio di acciai a caldo con forni da oltre 800 kw e bilanceri da oltre 1000 Ton già di proprietà.
Questo cambiamento permetterà alla SCF srl di espandersi ed aumentare il range di prodotti e lavorazioni, consentendole una sempre maggiore versatilità volta al servire sempre al meglio i propri clienti.